Audizioni attrici e attori per produzione goldoniana del Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli

Il Teatro Stabile Privato Torino Spettacoli annuncia e promuove una sessione di selezione destinata ad attrici e attori diplomati presso le principali scuole di recitazione italiane per individuare gli interpreti di alcuni dei ruoli della prossima produzione goldoniana con la regia di Ferdinando Ceriani e la direzione artistica di Miriam Mesturino, che debutterà nell’estate 2026.

Tutti i partecipanti alle audizioni saranno inseriti in un archivio professionale dedicato, creato per raccogliere i profili e i materiali artistici dei candidati, a supporto delle future attività produttive.

La selezione è riservata a interpreti di età compresa tra i 25 e i 35 anni, in possesso di un diploma conseguito presso un’Accademia Nazionale di Teatro o che abbiano compiuto un percorso di formazione di durata non inferiore a due anni.

Le candidature alla selezione devono pervenire via email all’indirizzo: distribuzione@torinospettacoli.it allegando il seguente materiale:

  • Compilazione allegato A che potete scaricare CLICCANDO QUI
  • Curriculum vitae
  • Due fotografie (un primo piano e una figura intera)

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 30 novembre 2025.

L’idoneità dei candidati verrà valutata prima su base curricolare e poi tramite audizioni.

Il provino consiste nella presentazione di un brano a scelta della durata compresa tra i 3 e i 5 minuti e di un testo che verrà inviato dall’organizzazione ai candidati individuati tramite la preselezione.

L’esito della preselezione verrà comunicato tramite e-mail entro il 5 dicembre 2025.

Le audizioni si terranno il 18 e il 19 dicembre 2025 presso il Teatro Erba di Torino.

La partecipazione ai provini è a titolo gratuito e non prevede rimborsi per spese di viaggio o soggiorno.

Per informazioni i candidati possono scrivere a: distribuzione@torinospettacoli.it