La macchina del cinema si mette in moto sulle rive del Garda. La produzione del film “Petrichor” è alla ricerca di comparse e figurazioni speciali da inserire nelle riprese, che interesseranno la sponda bresciana e veronese del lago, da Desenzano a Gargnano, passando per località come Garda e Malcesine. Alcune scene verranno inoltre girate a Chioggia (Venezia) e Isola Dovarese (Cremona).
Il set sarà attivo tra la fine di ottobre e l’inizio di dicembre 2025. Gli aspiranti selezionati potranno essere convocati per una o più giornate di riprese, a seconda delle esigenze organizzative.
Sul sito della produzione si specifica che DI presentarsi SE SIETE REALMENTE DISPONIBILI A RECARVI NELLE LOCATION INDICATE.
Consigliamo di presentarsi se residenti in zona. Per i partecipanti è previsto un compenso, sebbene non siano state divulgate cifre precise, ma quasi mai conviene economicamente affrontare lunghi viaggi per lavorare come comparsa.
Per prendere parte ai provini, la produzione dà appuntamento all’Auditorium Cavandoli delle scuole medie di Toscolano Maderno (Brescia), in via Statale 133. Due le date fissate:
- Sabato 27 settembre 2025, dalle 10 alle 20
- Domenica 28 settembre 2025, dalle 9 alle 18
Chiunque sia interessato potrà presentarsi direttamente, munito di fotocopia della carta d’identità, codice fiscale e coordinate bancarie (Iban). Le selezioni sono aperte a tutte le fasce d’età; i minori dovranno essere accompagnati da un genitore.