Al via i casting per la nuova miniserie HBO ispirata al caso di Melania Rea, la giovane madre uccisa nel 2011 in una vicenda che sconvolse l’Italia. La produzione ha scelto Frignano come una delle tappe principali per la selezione delle comparse che prenderanno parte alle riprese, previste nelle prossime settimane.
Il progetto, dal titolo provvisorio “Melania”, porta la firma del regista Stefano Mordini, già apprezzato per opere di forte impatto come La Scuola Cattolica. La miniserie ripercorrerà i momenti chiave di uno dei casi più drammatici della cronaca nera recente.
A interpretare Melania Rea sarà Maria Esposito, attrice rivelazione nel ruolo di Rosa Ricci nella serie Mare Fuori. Per la giovane interprete si tratta di una prova di grande maturità artistica, in un ruolo che richiede profondità emotiva e grande rigore.
Nel cast anche Daniele Rienzo, chiamato a vestire i panni di Salvatore Parolisi, marito della vittima e condannato per l’omicidio. Completano il nucleo dei protagonisti Carmen Pommella e Fabio De Caro, che interpreteranno i genitori di Melania.
La miniserie prevede quattro episodi e sarà girata tra Roma, Napoli e Ascoli, luoghi simbolo dell’inchiesta e dei fatti del 2011.
- La produzione è alla ricerca di uomini e donne tra i 18 e i 75 anni, residenti preferibilmente a Frignano o nelle zone limitrofe. Essendo la storia ambientata nei primi anni 2000, si richiede un aspetto naturale e in linea con l’epoca.
Sede dei casting:
- Sala Consiliare del Comune di Frignano di Corso Vittorio Emanuele II, 78 – Frignano (CE)
Date e orari:
- Venerdì 28 novembre: 9,30 – 16,30
- Sabato 29 novembre: 9,00 – 15,00
Non saranno accettate persone con:
- tatuaggi evidenti
- sopracciglia tatuate
- piercing visibili
- interventi di chirurgia estetica riconoscibili
- tagli di capelli moderni o doppi
- colorazioni non compatibili con gli anni 2000
I candidati dovranno presentarsi negli orari indicati, muniti di documento di identità. La produzione scatterà alcune foto e registrerà i dati personali: non è richiesta alcuna prova di recitazione. Gli eventuali selezionati saranno contattati successivamente.
Le riprese inizieranno a gennaio 2026 e il lavoro sarà regolarmente retribuito.
Altre info qui



