Casting aperti per produzione “Gloria Il Musical” di Umberto Tozzi – Debutto nel 2026

La produzione di Gloria  Il Musical, con musiche e direzione musicale di Umberto Tozzi e la regia firmata da Andrea Maia e Toni Fornari, ha ufficialmente avviato la ricerca dell’interprete che vestirà i panni di Gloria, il personaggio principale dell’opera.

Il debutto è programmato per ottobre 2026, seguito da un tour che proseguirà fino alla fine di febbraio 2027, con possibilità di proroga. Le prove inizieranno il 10 settembre dello stesso anno.

Il materiale richiesto comprende:

  • Curriculum aggiornato con indicazione del registro vocale
  • Due fotografie, una in primo piano e una a figura intera
  • Un video di presentazione di massimo un minuto
  • Due video self tape con l’esecuzione di brani in italiano (uno uptempo e una ballad, entrambi della durata massima di 1’30”)
  • Showreel facoltativo

La produzione comunicherà l’esito della selezione iniziale entro il 1° febbraio 2026. Le candidate ammesse alla fase successiva saranno convocate per un’audizione in presenza a Roma, prevista indicativamente nella prima metà di marzo 2026. Le candidature incomplete non verranno considerate.

Il ruolo di Gloria è rivolto a performer con età scenica compresa tra i 20 e i 35 anni, dotate di solide capacità vocali e attoriali, buona predisposizione al movimento e forte presenza scenica. La protagonista è descritta come una giovane donna talentuosa, determinata a intraprendere la carriera di cantante professionista.

La prima fase di selezione resterà aperta fino al 7 gennaio 2026. Le candidate dovranno inviare la propria candidatura attraverso il sito ufficiale, Cliccando qui , seguendo le istruzioni indicate nella sezione dedicata.

La partecipazione è completamente gratuita. Tutto il materiale deve essere inviato attraverso il sito ufficiale. Non sono previste audizioni in presenza durante la prima fase; queste verranno riservate esclusivamente alle candidate selezionate. È necessario aver compiuto 18 anni per partecipare. L’uso del microfono nei video musicali è consentito. Gli esiti della prima fase saranno comunicati entro il 1° febbraio 2026, sia in caso di ammissione sia in caso di esclusione. Una seconda fase in presenza è confermata e si svolgerà a Roma, con convocazioni individuali.