La Fondazione Arena di Verona avvia una procedura di raccolta delle candidature per il ruolo di comparsa, finalizzata alla selezione di candidati idonei. I profili ritenuti idonei confluiranno in un elenco dal quale la Fondazione potrà attingere, a propria discrezione, per eventuali incarichi stagionali con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, destinati alle prove e alle rappresentazioni di uno o più spettacoli inseriti nel Festival Areniano 2026.
Requisiti di partecipazione
Possono presentare domanda i candidati che soddisfino le condizioni indicate nel bando ufficiale, tra cui:
età conforme a quanto specificato nel bando;
residenza o domicilio nel Comune e nella Provincia di Verona, oppure nelle città e province limitrofe di Vicenza, Brescia e Mantova;
idoneità fisica allo svolgimento della mansione;
adeguata conoscenza della lingua italiana;
pieno godimento dei diritti civili e politici;
cittadinanza italiana, di uno Stato membro dell’Unione Europea, oppure della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia o del Liechtenstein.
I candidati apolidi o cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, inclusi i cittadini del Regno Unito, dovranno inoltre essere in possesso di regolare documentazione che consenta lo svolgimento di attività lavorativa subordinata in Italia per un numero di ore settimanali superiore a 20, secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e successive integrazioni.
La partecipazione alla selezione è subordinata alla compilazione e all’invio online del modulo di iscrizione, parte integrante del bando, entro e non oltre il 12 febbraio 2026.
Per leggere l’intero bando e candidarsi cliccare qui al sito ufficiale raccolta candidatura per conto di Arena di Verona
Provinispettacolo Casting cinema televisione teatro



