La Marche Film Commission, insieme a Futuro Productions Srl, avvia le selezioni per il nuovo film “La gatta con lo zaino”, diretto da Angelo Antonucci. Il progetto è realizzato grazie al sostegno della Regione Marche – PNR FESR 2021/2027, di Fondazione Marche Cultura e della Marche Film Commission.
Nel cast principale figura anche una delle attrici più amate del cinema italiano: Ornella Muti.
I provini si svolgeranno venerdì 23 gennaio 2026 ad Ancona, presso la sede di via Montebello 71. Le riprese del film sono programmate tra maggio e giugno 2026 e interesseranno diverse località, tra cui la provincia di Ancona, il Monte Conero e Sant’Elpidio a Mare (FM).
La produzione cerca attori e attrici residenti nelle Marche per ruoli secondari e parti minori. Le figure richieste sono:
- Bambino (6–9 anni)
- Bambina (6–9 anni)
- Ragazza (18–35 anni)
- Ragazzo (18–35 anni)
- Uomo (35–60 anni)
- Donna (36–60 anni)
- Uomo (circa 70 anni)
- Ragazzo (18–30 anni) di origine cinese, giapponese o coreana
- Ragazza (18–30 anni) di origine cinese, giapponese o coreana
Saranno prese in considerazione anche candidature per profili differenti e per altre fasce d’età, purché i candidati siano residenti nelle Marche. I profili ritenuti idonei verranno contattati direttamente dalla produzione per il provino.
I minori dovranno essere contattati dai genitori o tutori legali.
Per partecipare inviare entro e non oltre il 19 gennaio 2026 una mail all’indirizzo lagattafilm2026@gmail.com allegando:
- Curriculum vitae
- Fotografie
Gli orari dei provini saranno comunicati successivamente ai candidati selezionati.
Per altre info cliccare qui alla fonte notizia.
Provinispettacolo Casting cinema televisione teatro



