La RAI ha avviato una selezione pubblica per l’inserimento di Programmisti Multimediali presso la sede di Cosenza, nell’ambito delle iniziative di reclutamento pubblicate sul portale Lavora con noi. La procedura è finalizzata all’assunzione di due risorse con contratto di apprendistato professionalizzante.
La posizione è rivolta a candidati in possesso di diploma di scuola secondaria superiore, anche senza esperienza lavorativa pregressa. Tra i requisiti richiesti figurano una buona conoscenza della lingua inglese, flessibilità operativa e interesse per il settore dei contenuti multimediali. La conoscenza della lingua arbëreshë costituisce un titolo preferenziale e può essere oggetto di una valutazione facoltativa nel corso della selezione.
I programmisti multimediali selezionati saranno coinvolti nella ideazione, realizzazione e diffusione di contenuti radiofonici, televisivi e digitali, con attività che spaziano dalla redazione di testi audio-video al supporto alle riprese, dal montaggio all’utilizzo di strumenti di registrazione ed emissione, fino alla gestione di contenuti per piattaforme web e social.
L’iter di selezione prevede diverse fasi, che possono includere prove preselettive, test tecnici e colloqui motivazionali. Le candidature devono essere presentate esclusivamente online attraverso il sito lavoraconnoi.rai.it, entro il termine indicato nel bando ufficiale, cliccando qui
Provinispettacolo Casting cinema televisione teatro



