Selezione performers per Magic Mike Live a New York. Audizioni a Milano

Per Magic Mike Live a New York, si organizzano dei casting in Italia, per lavoro di un anno dal 15 aprile 2026.

Si cercano nello specifico ballerini dai seguenti requisiti:

  • Danzatori uomini di qualunque etnia, atletici, in forma, con eccezionali abilità e conoscenza nella commercial dance e Hip Hop. Artisti carismatici a proprio agio al centro della scena: le star dello show. In MML, un’eccezionale abilità nella danza è fondamentale. I candidati ideali sono in grado di esibirsi ai massimi livelli nel campo dell’intrattenimento dal vivo. Talenti come canto, batteria, pianoforte, chitarra, danza aerea, sono un plus

Le audizioni si terranno a Milano, il 20 settembre 2025, presso Area Dance in via G.B. Cassinis n. 33.

Ballerini/ballerine: Presentarsi alle 9,00 per iscrizione. Le audizioni inizieranno alle ore 10,00.

Per proporsi, entro il 15 settembre 2025, inviare email all’indirizzo: audizionimagicmike@gmail.com allegando il seguente materiale:

  • Una solo foto
  • Curriculum

Chi riceverà convocazione via email, dovrà presentarsi ai provini con curriculum stampato. Per i cantanti, anche basi musicali mp3.

Selezione Comparse per riprese della serie di Rai Due Cagnaz a San Giovanni in Marignano

Il centro storico di San Giovanni in Marignano è stato scelto come set da una produzione nazionale. Si tratta della nuova serie “Cagnaz”, prodotta da Garbo e Rai 2 con il sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.

La trama e i protagonisti sono ancora top secret, ma la troupe sarà in città mercoledì 17 settembre 2025 per le riprese, giornata in cui è prevista anche la selezione di comparse.

Le figure ricercate sono:

  • 2 ragazzi tra i 18 e i 30 anni per il ruolo di barman
  • 20 uomini tra i 30 e i 70 anni
  • 20 donne tra i 30 e i 70 anni

Per candidarsi è necessario risiedere nel Comune di San Giovanni in Marignano in Romagna. Eventuali esperienze recitative, anche minime o amatoriali, saranno considerate un valore aggiunto. Le candidature vanno inviate a:  castingfigurazionicagnaz@gmail.com indicando:

  • Dati personali
  • Accento (romagnolo o meno)
  • Sport praticati
  • Esperienze lavorative
  • Altezza, taglia e numero di scarpe

Occorre inoltre allegare quattro fotografie:

  • Primo piano
  • Figura intera mezzo busto in abbigliamento classico-elegante
  • Una foto con bicicletta da passeggio

La partecipazione prevede regolare compenso da parte della produzione.

Negli ultimi anni San Giovanni in Marignano è stato più volte scenario di produzioni cinematografiche e televisive: dal film Solo cose belle, interamente ambientato nel comune, fino agli speciali Rai dedicati al borgo, tra cui Camper, Borgo dei Borghi e Geo.

Altre info qui

Selezione attori/registi, costumisti per formazione di un gruppo di lavoro autogestito – Milano

Si cercano ATTORI/REGISTI (con capacità attiva di collaborare, gestirsi e creare proposte), COSTUMISTI E REGISTI emergenti domiciliati a Milano con passione per il teatro e/o cinema, enorme voglia e capacità di trovare mezzi, risorse e spazi adeguati , desiderosi di formare un gruppo di lavoro autogestito dove poter condividere conoscenze culturali, idee, e per sperimentare:

  • Scene tratte da repertorio teatrale italiano e non
  • Scene cinematografiche tratte da film già esistenti
  • Creare cortometraggi e che abbiano la determinazione per creare uno spazio di sostentamento e appoggio reciproco, fatto di umiltà e rispetto

Le personalità scelte verranno selezionate sulla base di simile motivazione, disciplina e che possano affermare (a loro rischio e pericolo) di avere una preparazione tecnica adeguata.

Si cercano persone capaci di rispettare gli altri e creare le condizioni necessarie per dar vita ad un ambiente familiare ed empatico dove sentirsi a proprio agio e sostenersi sempre a vicenda nella preparazione di materiale per scopi personali, e semplicemente per continuare a fare il cinema e il teatro…

Per attori: inviare foto + cv + lettera motivazionale
+ eventuali video di scene o monologhi personali (se già in possesso)
+ video presentazione (facoltativo. Durata max 1 minuto)

Per registi e costumisti: allegare materiale che possa dimostrare proprio stile o lavori curati + video di presentazione (durata max 1 min)

Inviare materiale all’indirizzo mail: gruppoautogestito2025@gmail.com

Si cercano 150 figuranti, performers per lavoro un mese a Mirabilandia

Mirabilandia, il più grande parco divertimenti d’Italia, è alla ricerca di 150 attori, performer, figuranti e artisti specializzati nel terrore per l’edizione 2025 del suo celebre Halloween.

Dal 4 ottobre al 2 novembre 2025 i “mostri” scelti prenderanno vita tra le strade di Suburbia, l’horror zone di oltre 30.000 mq che accoglie ogni anno migliaia di visitatori pronti a vivere brividi e paure nelle notti più oscure.

I candidati dovranno saper spaventare, affascinare e coinvolgere il pubblico attraverso interpretazioni immersive. Al trucco e ai costumi penserà il team di stylist e make-up artist di Mirabilandia, che vi trasformerà in autentiche icone dell’incubo.

Per partecipare alle selezioni è necessario avere almeno 18 anni e inviare la propria candidatura entro il 9 settembre all’indirizzo e-mail: castings@stuntmanshowproductions.com , allegando un curriculum con eventuali esperienze precedenti e una fotografia recente.

Casting Famiglie, coppie e single per programma in onda su Rai Due

Per un nuovo programma televisivo in onda prossimamente su Rai 2, la Triangle Production ricerca le seguenti figure:

  • Famiglie, coppie o persone single di qualsiasi età residenti o disponibili a spostarsi a Roma e Milano.

Le riprese si svolgeranno indicativamente nella settimana compresa tra il 15 e il 22 settembre 2025.

Chi fosse interessato a partecipare è invitato a inviare una foto recente e, se possibile, anche un breve video di self-casting all’indirizzo email: saracapitta@gmail.com

Sono ripartiti i casting per “The Voce Senior” in onda su Rai Uno con Antonella Clerici

The Voice Senior è il talent show che ha emozionato milioni di telespettatori italiani, dimostrando che la passione per la musica non conosce confini di età. Il format, spin-off di The Voice of Italy, è riservato a concorrenti over 60 che vogliono condividere la propria voce e la propria storia con il pubblico.

Il momento più atteso resta quello delle Blind Auditions, in cui i coach scelgono i concorrenti basandosi solo sull’ascolto della voce, senza vedere il volto dell’artista. Una formula che restituisce autenticità e permette ai partecipanti di essere giudicati unicamente per il loro talento.

Chi sogna di salire sul palco di The Voice Senior può candidarsi ai casting telefonando al numero 02/39198600. La procedura è semplice: basta chiamare, lasciare i propri dati e seguire le indicazioni della produzione. Non sono richieste esperienze professionali, conta solo la voglia di cantare e di emozionare.

Un’opportunità unica

Partecipare al programma significa vivere un’esperienza speciale, fatta non solo di musica ma anche di incontri e racconti di vita. Per molti concorrenti si tratta della realizzazione di un sogno rimasto a lungo nel cassetto, finalmente pronto a prendere voce.

Casting figuranti che impersonino passeggeri del treno per documentario – Puglia

È in fase di realizzazione un documentario che raccoglie storie autentiche e simboliche di persone con un legame forte e costante con il treno: studenti, lavoratori, artisti, sportivi. L’opera verrà presentata in occasione della prossima Festa del Cinema di Roma.

Per le riprese in Puglia si cercano: Passeggeri del treno:

  • Tratta San Severo  Foggia del 1° settembre (ore 13,46 – 14,03)
  • Tratta Molfetta  Bari Torre a Mare del 4 settembre (ore 20,49 – 21,37)

Possono candidarsi uomini e donne di qualsiasi età, senza requisiti specifici.

Figuranti generici: Per una scena da girare presso la stazione di Barletta (impegno di circa 2 ore), in una data da definire tra fine agosto e inizio settembre si cercano: Uomini dai 20 ai 65 anni per interpretare operai

Operai reali: Residenti nelle zone di Foggia/Barletta/Andria, che lavorano abitualmente nei cantieri del Nord Italia e abbiano in programma partenze tra fine agosto e inizio settembre 2025. Saranno invitati a raccontare la propria esperienza all’interno del documentario.

È previsto un compenso per tutti i ruoli.

Si consiglia di proporsi se residenti in zona.

Per proporsi, inviare email all’indirizzo: a.moscianese.gcm@gmail.com , specificando la categoria per cui si candida e allegando una foto.

Altre info qui

Casting aperti per uno spot di gelati da girare i primi di settembre – Sicilia

Si terranno il 2 e 3 settembre 2025, le riprese di un nuovo spot pubblicitario dedicato a un gelato.

Per l’occasione è stato aperto un casting nazionale rivolto a ragazzi e ragazze tra i 20 e i 25 anni, caratterizzati da uno stile originale e stravagante.

Gli aspiranti candidati dovranno inviare almeno una foto in primo piano e una a figura intera, scattate appositamente per la selezione su sfondo neutro e senza filtri, oltre a indicare età, altezza, città di residenza e la disponibilità per entrambe le giornate di riprese.

La notizia è stata divulgata da Balarm.it, ma non viene specificato il nome dell’organizzazione che si occupa delle selezioni.

Le riprese a Catania.

Le candidature devono essere inoltrate all’indirizzo email: siculacasting@gmail.com

Per i selezionati è previsto un compenso di 300 euro al giorno, oltre al pagamento dei diritti per l’utilizzo dei contenuti digitali.

Altre info cliccando qui

Casting ragazzi e ragazze per nuova produzione diretta da Andrea Muzzi – Toscana

Per prossima produzione diretta da Andrea Muzzi, si selezionano attori ed attrici per vari ruoli.

Nello specifico si cercano attori ed attrici toscani:

  • Donne maggiorenni di età scenica 18 anni
  • Uomini maggiorenni di età scenica 18 anni

Per proporsi, inviare email all’indirizzo:amcasting2.0@gmail.com allegando il seguente materiale:

  • Un paio di foto primo piano e figura intera
  • Link a showreel
  • Contatto telefonico

Lavoro retribuito.

Ulteriori info qui

Nuova data casting per film “Il Mio Primo Giorno d’Estate” diretto da Tommaso Acquarone

La casa di produzione Limbo Film prosegue la ricerca di giovani interpreti per il cortometraggio dal titolo “Il Mio Primo Giorno d’Estate” diretto da Tommaso Acquarone e in programma per le riprese nella prima settimana di settembre 2025.

Il film racconterà l’incontro di tre adolescenti durante la loro prima giornata d’estate sulla costa adriatica. Per i ruoli principali la produzione cerca:

  • Un ragazzo di età compresa tra i 14 e i 18 anni, di nazionalità italiana
  • Una ragazza tra i 15 e i 20 anni, di origini est-europee (preferibilmente croata) e con buona conoscenza della lingua inglese

Non è richiesta esperienza pregressa nella recitazione. Il lavoro sarà regolarmente retribuito e le eventuali spese di alloggio saranno coperte dalla produzione.

Riprese in Abruzzo.

Per proporsi i genitori o tutori legali dei minori, possono inviare la propria candidatura all’indirizzo email: myfirstdayofsummer@gmail.com, allegando il seguente materiale:

  • 3 o 4 fotografie recenti
  • Eventuale curriculum
  • Nome e cognome
  • Età
  • Città di origine e di residenza
  • Eventuali esperienze o formazione nel settore

Il casting rappresenta un’opportunità per giovani aspiranti attori di prendere parte a un progetto cinematografico indipendente con una produzione di respiro internazionale.

Ci sono già stati dei provini, ma ce ne saranno altri che si terranno nuovamente presso gli spazi del coworking di via Silvio Pellico 22, già sede della prima selezione svolta l’8 agosto. L’appuntamento è fissato per martedì 26 agosto, dalle ore 10,00 alle 18,00. Le sale sono state concesse dal Comune.

Altre info qui