Tra le altre testate giornalistiche, anche la testata “Trapanisi” comunica che È ufficialmente aperta la nuova selezione di interpreti per “Makari 5”, la serie televisiva Rai realizzata da Palomar, le cui riprese riprenderanno a partire dal mese di marzo.
Oltre alla ricerca di attori, vi anticipiamo che in base ad alcune notizie ricevute, dovrebbero svolgersi in presenza anche alcuni casting dedicati alle comparse. Vi terremo aggiornati se riceveremo info più dettagliate.
Il lavoro sul set si estenderà per circa quindici settimane e avrà luogo esclusivamente in Sicilia, rinnovando il legame profondo della produzione con il territorio e con le sue risorse artistiche locali.
Il casting è riservato unicamente ad attori siciliani, residenti o domiciliati nell’Isola. La produzione è interessata a candidati uomini e donne tra i 18 e i 70 anni, disponibili dal mese di marzo, quando inizieranno le riprese della nuova stagione che vedrà ancora una volta al centro della storia Saverio Lamanna.
Non saranno valutate domande provenienti da interpreti non siciliani. Per proporsi (SOLO ATTORI NON COMPARSE) è necessario inviare entro il 9 febbraio 2026 una mail all’indirizzo: attorisicilia@gmail.com , allegando due foto recenti e naturali (una in primo piano e una a figura intera) e il curriculum aggiornato. Nel testo della mail dovranno essere indicati un recapito telefonico e, se presente, il nome dell’agente di riferimento.
La selezione prevede inizialmente l’invio di un self tape, ovvero un video di presentazione e interpretazione registrato in autonomia, oggi strumento fondamentale nel settore audiovisivo per una prima valutazione artistica. I candidati che supereranno questa fase potranno poi essere convocati per un provino in presenza, che si terrà in Sicilia.
Fonte annuncio “Trapanisi” cliccando qui



