Audizioni attori, cantanti, ballerini per 3 spettacoli prodotti da Leonessa Film Compagnia d’Oriente

Leonessa Film Compagnia d’Oriente apre il sipario su una nuova stagione di spettacoli e annuncia le audizioni per i prossimi musical in programma che andranno in scena tra dicembre 2025 e marzo 2026.

  • Robin Hood
  • The Greatest Show
  • Sarò Re

Le prove di audizione

  • Recitazione: un breve monologo in italiano, imparato a memoria
  • Canto: un brano tratto da un musical in italiano, da eseguire con base musicale su chiavetta USB
  • Danza: una coreografia che verrà insegnata direttamente in sede

I ruoli richiesti Per “Sarò Re”

  • Cantanti/attrici donne (20–30 anni, con attitudini al ballo; 30–40 anni)
  • Cantanti/attori uomini (20–30 anni con attitudini al ballo; 30–40 anni)
  • Attore ballerino (12–17 anni)
  • Due cantanti/attori (18–24 anni)
  • Dieci ballerini/e con attitudine al canto

I ruoli richiesti Per “The Greatest Show”

  • Cantanti/attrici donne (30–40 anni, anche con impostazione lirica)
  • Cantanti/attori uomini (20–30 anni con attitudini al ballo; 30–40 anni con attitudini al ballo o lirico)
  • Due cantanti/attori (18–24 anni)
  • Dieci ballerini/e con attitudine al canto
  • Acrobati, giocolieri, illusionisti, trapezisti

I ruoli richiesti Per “Robin Hood”

  • Robin Hood (uomo, 30–40 anni, attore/cantante/ballerino)
  • Fra Tuck (uomo, 40–50 anni, attore/cantante)
  • Re Giovanni (uomo, 40–50 anni, attore/cantante)
  • Lady Marian (donna, 20–30 anni, cantante/ballerina/attrice)
  • Little John (uomo, 30–40 anni, cantante/ballerino/attore)
  • Lady Cocca (donna, 20–30 anni, cantante/attrice)
  • Sir Biss (uomo, 30–40 anni, cantante/attore)
  • Sceriffo di Nottingham (uomo, 30–40 anni, cantante/attore)
  • Dieci ballerini/e con attitudine al canto

L’appuntamento è fissato per lunedì 29 settembre 2025, dalle 10.00 alle 14.00, presso il Teatro Troisi di Fuorigrotta (Napoli). La produzione è alla ricerca di ballerini, cantanti, attori, acrobati e performer, anche alla prima esperienza.

La partecipazione è vincolata alla prenotazione via mail all’indirizzo: leonessafilmproduzioni@gmail.com, specificando nell’oggetto “Casting Produzioni Leonessa Film Napoli” ed allegando curriculum, recapito telefonico e foto. È gradito, ma non obbligatorio, un breve video di presentazione. È inoltre richiesto il domicilio a Napoli.

Per eventuali comunicazioni urgenti sono attivi i numeri: 339 7666610 e 340 5878761. L’ammissione al casting sarà confermata unicamente tramite risposta ufficiale della produzione.