Audizioni Opera e Lirica a Roma: cercasi cantanti e professori d’orchestra

Opera e Lirica apre le audizioni per l’ampliamento del proprio organico artistico e per le future produzioni, stagioni concertistiche e tournée in Italia e all’estero.

Le selezioni sono aperte a:

  • CANTANTI LIRICI: Soprani · Mezzosoprani · Tenori · Baritoni · Bassi
  • PROFESSORI D’ORCHESTRA: Tutti gli strumenti

Presso St. Paul’s Within the Walls Church via Nazionale 16/A Roma 17 novembre 2026
 Audizioni dalle 15,30 alle 19,30

È richiesta la preparazione di due arie a scelta del proprio repertorio.

Durante l’audizione sarà presente un pianista accompagnatore di Opera e Lirica.

È richiesta la preparazione di uno o più brani a scelta rappresentativi del proprio repertorio e livello artistico.

Per richiedere di partecipare all’audizione, inviare il seguente materiale: all’indirizzo email: candidatureopera@gmail.com indicando nell’oggetto: AUDIZIONI 17 NOVEMBRE – NOME COGNOME – VOCE/STRUMENTO

  • CV artistico aggiornato
    • foto
    • eventuali link a registrazioni audio/video

L’invio della candidatura non costituisce conferma dell’audizione.

Le candidature saranno valutate da Opera e Lirica. I candidati selezionati riceveranno una mail di conferma con l’orario individuale di convocazione, compreso tra le 15,30 e le 19,30.

Sarà possibile sostenere l’audizione esclusivamente dopo aver ricevuto la conferma scritta da parte di Opera e Lirica.

I candidati che non avranno ricevuto la mail di conferma e il relativo orario di convocazione non potranno accedere alle audizioni.

Data di scadenza presentazione domande: 13 Novembre 2026