Con l’Avviso Pubblico Artes et Iubilaeum, in occasione del Giubileo 2025, Roma Capitale promuove eventi culturali diffusi che possano aumentare l’offerta e ampliare la platea delle tradizionali stagioni culturali, che incrementino l’attrattività degli spazi periferici come luoghi di conoscenza e di produzione culturale a beneficio della cittadinanza e di tutti coloro che visiteranno la Città di Roma, e che favoriscano la coesione sociale, offrendo alle persone esperienze culturali diverse.
Per tali finalità i progetti dovranno essere realizzati in prevalenza nelle aree non centrali della città, individuate nell’Avviso Pubblico.
L’Avviso è finanziato con € 5.000.000,00 dall’Unione Europea Next Generation EU nell’ambito del PNRR, e rientra tra gli Interventi “Il Giubileo dei Pellegrini: eventi artistici e culturali nella città di Roma, dal centro alla periferia, al fine di favorire la fruizione turistica nel periodo giubilare”
Potrà essere essere presentata una sola proposta progettuale, che dovrà collocarsi all’interno del periodo compreso tra il 01/04/2025 e il 31/12/2025.
Per leggere interamente il Bando, Cliccare qui al sito ufficiale.
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.