Casting aperti per cortometraggio “Late Check Out” Si cercno 2 attori – Lombardia

La produzione del cortometraggio “Late Check Out”, una dark comedy ambientata in una stanza d’albergo, ha avviato la ricerca per le seguenti figure:

  • Due attori uomini tra i 30 e i 35 anni per interpretare una coppia di gangster dal temperamento deciso ma dalle personalità agli antipodi.

I profili richiesti prevedono:

  • Un gangster alto, dal volto ruvido e dall’aspetto trasandato
  • Un gangster più basso, dal portamento elegante e curato

La trama ruota attorno a due criminali che tentano di far sparire un cadavere in una camera d’hotel. L’imprevista insistenza di un addetto al check-out manda però all’aria i loro piani, dando vita a una sequenza di eventi tragicomici che mescolano tensione, ironia e colpi di scena.

Il progetto sarà girato interamente in pellicola Super 8 per partecipare alla Straight 8 Competition, concorso internazionale organizzato da Kodak. I 25 migliori cortometraggi saranno proiettati al BFI IMAX di Londra, mentre gli otto finalisti avranno la possibilità di essere presentati al Festival di Cannes.

Riprese a Milano. Consigliamo la candidatura a persone di Milano e dintorni.

Per proporsi inviare la propria candidatura all’indirizzo email:  castingstraight8@gmail.com, allegando:

  • Una foto in primo piano
  • Una foto a figura intera
  • Un breve video di presentazione.

I candidati selezionati saranno ricontattati per ulteriori dettagli e informazioni sulle riprese, previste entro la primavera 2026.

Altre info in basso: