La OZ Film e la Lebowski sono attualmente impegnate nella produzione del film “LA MERAVIGLIA DEL MONDO”, con la partecipazione dell’attore Riccardo Scamarcio.
Alcune scene saranno girate il 17 dicembre 2025 (durata indicativa: circa sei ore, orario da definire) presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Nelle sequenze previste, Riccardo Scamarcio, nel ruolo di sé stesso, parteciperà a un incontro organizzato dall’Ateneo in occasione degli 800 anni dalla sua fondazione. Alla presenza del Magnifico Rettore, l’attore leggerà l’editto di fondazione dell’Università e, al termine della lettura, parteciperà a un dibattito spontaneo su Federico II insieme al Rettore e agli studenti.
Le riprese avverranno in presa diretta e con l’aggiunta di una camera di backstage. Per questo motivo, la produzione desidera che il pubblico in sala sia composto da studenti reali dell’Università Federico II.
Un primo incontro per selezionare i partecipanti è già avvenuto, ma è possibile inviare email entro il 20 novembre.
Alla mail dovranno essere allegati:
- Due fotografie (una in primo piano e una a figura intera), su sfondo neutro, senza occhiali da sole, cappelli o altre persone nell’immagine, scattate al momento della candidatura
- Un breve video di presentazione (facoltativo), della durata massima di 30-40 secondi
Inoltre, è necessario indicare:
- Recapiti telefonici
- Età e altezza
Si raccomanda di non utilizzare Wetransfer o link con scadenza/limitazioni e di inviare solo il materiale richiesto, per un peso complessivo non superiore a 300 MB.
Sul sito dell’Università è specificato che la partecipazione a questo progetto non prevede compenso. Si tratta probabilmente di un impegno minimo, ma tutti i partecipanti saranno comunque menzionati nei titoli di coda del film.
Generalmente preferiamo non diffondere proposte non retribuite, tuttavia, considerata la presenza dell’attore Riccardo Scamarcio, molto apprezzato dal pubblico, riteniamo che l’iniziativa possa suscitare interesse tra i ragazzi.
Per leggere l’intero comunicato e candidarsi, cliccare qui al sito universitario.
Provinispettacolo Casting cinema televisione teatro



