Casting aperti per il sequel di Bandidos e Balentes 2 – La resa dei conti – Sardegna

Il regista sardo Fabio Manuel Mulas è pronto a girare il sequel, Bandidos e Balentes 2 – La resa dei conti. Le riprese partiranno a fine settembre 2025 e avranno come scenario principale Orgosolo, luogo simbolo della cultura barbaricina.

Per la nuova produzione è stato avviato il casting per piccoli ruoli e comparse.

I provini si terranno domenica 21 settembre 2025 a Thiesi, nella sala Aligi Sassu in via Garau 21, dalle ore 8,00 alle 23,00 L’obiettivo del regista è infatti quello di coinvolgere volti autentici, legati al territorio e capaci di restituire sullo schermo la forza e la spontaneità della Sardegna.

  • Si cercano persone dai 7 ai 100 anni, senza necessità di esperienza professionale.

Nel cast figura anche Antonello Catgiu, voce del gruppo Tenore Untana Vona,

La pellicola si muoverà tra gli anni Settanta e i primi Duemila e affronterà il tema delle faide e delle rivalità con uno sguardo nuovo. Oltre a Orgosolo, le riprese si svolgeranno anche al Parco dell’Asinara, in Ogliastra, nella foresta di Burgos e a Bono, paese natale del regista.

Con Bandidos e Balentes 2, la Sardegna torna protagonista sul grande schermo, offrendo al pubblico un racconto che intreccia identità, memoria e territorio, e aprendo al tempo stesso le porte a chi desidera vivere l’esperienza di un set cinematografico.

Ulteriori informazioni, anche su retribuzione, cliccando qui al profilo facebook del regista