Casting aperti per il sequel di “Mare Di Grano” con Sebastiano Somma e Ornella Muti – Toscana

Per il nuovo film diretto da Fabrizio Guarducci, sequel della pellicola del 2016 “Mare di Grano”, già trasmessa su Rai e disponibile su RaiPlay, con protagonisti Sebastiano Somma e Ornella Muti, si aprono i casting.

La produzione è alla ricerca di numerosi volti per il nuovo progetto cinematografico.

  • Si cercano due giovani interpreti; una bambina e un bambino tra i 9 e i 10 anni
  • Donne tra i 35 e i 40 anni con un aspetto dolce e accogliente
  • Ragazze moderne, brillanti ed eleganti
  • Uomini tra i 50 e i 60 anni.

I profili richiesti sono vari: dal manager alla cameriera, dalla nonna al barista, fino a personaggi semplici ma dal volto simpatico.

Ancora una volta, dunque, Castiglion Fiorentino si conferma set ideale per il mondo del cinema e della televisione. Un legame che affonda le sue radici in produzioni celebri, a partire da “La Vita è Bella” di Roberto Benigni, Premio Oscar, che si apre proprio con una scena girata lungo la discesa dal Parco Presentini verso la Chiesa della Collegiata. Più recentemente, la fiction “Fosca Innocenti” ha scelto la zona di Montecchio Vesponi per ambientare la casa della protagonista interpretata da Vanessa Incontrada. Nel 2020, anche Claudia Gerini ha calcato le strade del borgo per il film “Anna Rosenberg”.

Sebbene non sia tradizionalmente riconosciuta come una capitale del cinema, Castiglion Fiorentino ha saputo ritagliarsi uno spazio nel panorama audiovisivo come location apprezzata da registi e sceneggiatori, ma anche come promotrice della settima arte attraverso eventi e manifestazioni.

I provini, Giovedì 29 maggio 2025, dalle 14.30 alle 17.00, presso l’Auditorium “Le Santucce” a Castiglion Fiorentino.

La notizia è stata divulgata da “Arezzo Notizie” che non ha specificato un indirizzo email di candidatura; quindi presentarsi direttamente ai provini se residenti in prov. di Arezzo.