Per la nuova produzione dello spettacolo HEJMO, il collettivo BILOURA cerca 3 artisti di arti performative da inserire nel cast.
Il lavoro esplora i temi dell’abitare, dell’appartenenza e del belonging, a partire da esperienze di migrazione e displacement.
Si cercano artisti che rispondano ai seguenti criteri:
- Esperienza migratoria diretta o seconda/terza generazione
- Competenze solide in almeno una o più aree delle arti performative: danza, teatro, musica, canto, pratiche ibride e transdisciplinari
- Capacità di creare autonomamente e in gruppo: il percorso sarà basato su autorialità condivisa, con momenti in cui ogni partecipante sarà invitato/a a proporre materiali, étude e riflessioni ispirati da parole chiave
- Buona predisposizione al lavoro di gruppo e alla collaborazione
- Disponibilità garantita per l’intero periodo di produzione
- Interesse e disponibilità a partecipare a una futura tournée dello spettacolo
- Possibilità di raggiungere autonomamente la Valchiusella durante le fasi di creazione
Non è richiesto un livello avanzato di lingua italiana. Le lingue di lavoro potranno essere anche inglese, francese o spagnolo.
Calendario lavorativo:
- 15 – 20 settembre 2025. Tutti i giorni, dalle 9:00 alle 16:30, in presenza in Valchiusella
- 6 – 31 ottobre 2025. Dal lunedì al venerdì, indicativamente dalle 9:00 alle 16:30, in presenza in Valchiusella
- Settimana del 3 novembre 2025. Prove e prima andata in scena (orari e giorni in definizione)
La presenza continuativa durante l’intero periodo è un criterio essenziale di selezione.
Compenso lordo onnicomprensivo: 3.000 €, per l’intero periodo di 6 settimane di creazione e la prima rappresentazione.
La Compagnia si trova in prov. di Torino.
Per leggere il bando completo e candidarsi, cliccare qui al documento anche scaricabile.