Per il nuovo spettacolo “Musicanti” dedicato a Pino Daniele si cercano attori, cantanti e ballerini. Il lavoro è retribuito.
Si selezionano i seguenti artisti:
6 Attori cantanti
- Per il ruolo Antonio: Uomo di altezza minima 175 cm. di età scenica 35 anni dal fisico atletico. Forte presenza scenica, capacità interpretative eccellenti nel canto e nella recitazione. Richiesta anche attitudine al movimento. Dimestichezza col dialetto napoletano.
- Per il ruolo di Dummi: Un uomo di età scenica 30-40 anni Cantante attore di colore o mulatto. Forte presenza scenica, capacità interpretative eccellenti nel canto e nella recitazione. Deve avere tempi comici e registro variabile dal brillante al drammatico. Richiesta dimestichezza col dialetto napoletano. Attitudine al movimento. Preferibile la conoscenza di uno o più strumenti musicali.
- Per il ruolo del notaio: Uomo di età scenica tra i 50 e i 65 anni Capacità interpretative eccellenti nel canto e nella recitazione. Registro anche brillante. Preferibile attitudine al movimento. Dimestichezza col dialetto napoletano.
- Per il ruolo di Teresina: Uomo tra i 35 e i 40 anni. Fisicità interessante o taglia forte. Presenza scenica esplosiva, capacità interpretative eccellenti nel canto e nella recitazione. Tempi comici e registro variabile dal brillante al drammatico. Attitudine al movimento. Dimestichezza col dialetto napoletano.
- Per il ruolo di “Tata”: Uomo tra i 55 e i 65 anni Attore comico. Capacità interpretative eccellenti nel canto e nella recitazione. Tempi comici e registro variabile dal brillante al drammatico. Dimestichezza col dialetto napoletano.
- Per il ruolo di “OScic”: Uomo tra i 40 e i 50 anni di forte presenza scenica, carisma. Capacità interpretative eccellenti nel canto e nella recitazione. Attitudine al movimento. Dimestichezza col dialetto partenopeo.
2 Attrici cantanti:
- Per il ruolo di “Donna Concetta”: Donna tra 50 e i 65 anni Mediterranea, intensa, dalla forte presenza scenica e soprattutto dalle doti canore eccellenti, dimestichezza col dialetto napoletano.
- Per il ruolo di Rita: Donna tra i 30 e i 40 anni Intensità, fisicità interessante. Forte presenza scenica, capacità interpretative eccellenti nel canto e nella recitazione. Dimestichezza col dialetto napoletano. Attitudine al movimento.
Si cercano anche 10 danzatori di cui 5 uomini e 5 donne che abbiano attitudine al canto e alla recitazione. Buona base classica e poliedricità stilistica: jazz, funk e contemporaneo. Sarà gradita la capacità acrobatica.
Per candidarsi inviare entro il 30 novembre 2017 soltanto 2 foto di cui una in primo piano ed una a figura intera e il link ad uno showreel che non pesi molti Mb all’indirizzo email: casting@musicanti.show
I candidati/e prescelti dovranno dare disponibilità sia per le prove che per l’allestimento dello spettacolo nei periodi estate-autunno 2018. Previste repliche nella stagione 2018/19.
Lo spettacolo è stato scritto da Alessandra Della Guardia e Urbano Lione e diretto da Massimiliano Bruno.
Ulteriori info qui