Il Teatro San Carlino di Villa Borghese a Roma, annuncia un casting per il nuovo spettacolo Lo Schiaccianoci, scritto e diretto dalla direttrice artistica Caterina Vitiello. La produzione, che unisce attori, burattini, danza e musica dal vivo, debutterà a fine novembre 2025.
La ricerca è rivolta a due figure professionali di seguito elncate:
- Attore e burattinaio uomo, con età scenica di circa trent’anni, capelli bruni e buona capacità nell’interpretazione dei dialetti italiani, con preferenza per il pugliese. Il candidato selezionato interpreterà il ruolo del “Re dei Topi”.
- Ballerino uomo, con età scenica intorno ai vent’anni, chiamato a interpretare il personaggio de “Lo Schiaccianoci”.
Per entrambe le posizioni è necessario inviare il proprio curriculum e due fotografie (una in primo piano e una a figura intera) all’indirizzo email: info@sancarlino.it entro e non oltre lunedì 20 ottobre 2025. I provini si svolgeranno nei giorni successivi alla chiusura delle candidature.
Lo spettacolo Lo Schiaccianoci sarà in scena dal 29 novembre al 14 dicembre 2025 e dal 3 all’11 gennaio 2026, esclusivamente nei fine settimana. Le repliche sono previste il sabato dalle 16,30 alle 17,30 e la domenica con doppia replica alle 11,30 e alle 16,30. Sono inoltre inclusi i giorni festivi del 5 e 6 gennaio: il 5 gennaio si terrà una sola replica alle 16,30, mentre il 6 gennaio sono previste due rappresentazioni, alle 11,30 e alle 16,30.
Il calendario delle prove sarà comunicato successivamente ai candidati selezionati. La retribuzione seguirà i parametri base previsti per i lavoratori dello spettacolo Enpals.
Provinispettacolo Casting cinema televisione teatro



