Si selezionano attori ed attrici formati, per 4 esercitazioni del corso Regia di scuola di teatro.
Gli allievi del secondo anno, si dovranno esercitare, mettendo in scena un breve atto unico della drammaturgia contemporanea, per mettersi alla prova e confrontarsi con gli attori e gli altri strumenti della regia.
Primo casting – Si selezionano:
- 1 attrice (per il ruolo di Sunna): con età scenica tra i 30-40 anni, di bella presenza, e preferibilmente dai tratti nordici. È gradita attitudine al canto. È richiesto di fumare in scena.
- 1 attore (per il ruolo di Daniel): con età scenica tra i 25-30 anni, preferibilmente dai tratti nordici. È gradita attitudine al canto.
Periodo di lavoro (recite comprese): 16 maggio – 11 giugno 2022
Secondo casting – Si selezionano:
- 1 attrice e 1 attore (20 – 30 anni) per 2 personaggi adolescenti, preferibilmente con capelli scuri e tratti somatici credibilmente turchi. All’attrice, inoltre, sono richieste competenze canore.
Periodo di lavoro (recite comprese): 11 – 14 aprile, 20 aprile – 14 maggio 2022
Terzo casting – Si selezionano:
- 1 attrice e 1 attore con età scenica tra i 30 e i 35 anni.
Periodo di lavoro (recite comprese): 11 – 14 aprile, 20 aprile – 14 maggio 2022
Quarto casting – Si selezionano:
- 1 attrice e 1 attore con età scenica tra i 30 – 35 anni, disponibili all’improvvisazione e al lavoro fisico, e che abbiano un buon senso del ritmo verbale.
Periodo di lavoro (recite comprese): 16 maggio – 11 giugno 2022
La retribuzione prevista è alla minima sindacale, non trattabile, per un totale di 22 gg lavorative comprensive delle 3 repliche. Non è previsto alcun rimborso spesa ulteriore.
Saranno prese in considerazione solo candidature di attori diplomati presso accademie riconosciute o con esperienza professionale equiparabile.
I provini in Lombardia.
Per leggere tutte le specifiche di questo progetto e candidarsi, cliccare qui al sito ufficiale.