Casting attori, attrici, performers per spettacolo “La performance che non può morire” – Lazio

Per la realizzazione dello spettacolo “La performance che non può morire”, diretto da Emilio Genazzini, la compagnia Abraxa Teatro, compagnia finanziata dal FNSV del Ministero della Cultura, indice un’audizione volta a selezionare un gruppo di performers, di attori/attrici, danzatori/danzatrici (ma con esperienza di lavoro teatrale) che diventeranno i protagonisti del progetto vincitore del Avviso Pubblico “Culture in movimento” del Comune di Roma, InterAction.

Il lavoro tratterà tematiche condivise con il gruppo di lavoro e sarà utilizzata la creatività artistica e la ricerca teatrale per sviluppare linguaggi innovativi, soprattutto esplorando l’uso delle capacità espressive
del corpo e della voce, intese come suoni.

Per candidarsi inviare un email all’indirizzo: abraxateatro@abraxa.it con oggetto “InterAction” entro il 13 novembre 2023, allegando: curriculum, foto, eventualmente breve showreel (max 2 min) o altro.

È importante allegare il materiale direttamente al corpo dell’e-mail (no link) e che il formato sia compresso (non superiore ai 10MB totali). Il materiale che non rispetterà questi requisiti non sarà visionato.

Gli artisti selezionati verranno invitati a sostenere una audizione dal vivo il 16 e il 17 novembre 2023 dalle 10,00 alle 13,00, dove verrà richiesto di presentare il proprio lavoro e di partecipare al lavoro collettivo proposto.

Il progetto, che si terrà a Roma presso il Teatro Marconi, viale Marconi, 698/E, inizierà il 20 novembre e si concluderà con la fase performativa aperta al pubblico dal 12 al 15 dicembre 2023.

Sia le prove che le giornate di spettacolo saranno retribuite con giornate lavorative inps ex-enpals.
Sono previsti eventuali tour anche all’estero successivi a dicembre 2023.

Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.