Per la realizzazione dello spettacolo “La performance che non può morire”, diretto da Emilio Genazzini, la compagnia Abraxa Teatro, compagnia finanziata dal FNSV del Ministero della Cultura, indice un’audizione volta a selezionare un gruppo di performers, di attori/attrici, danzatori/danzatrici (ma con esperienza di lavoro teatrale) che diventeranno i protagonisti del progetto vincitore del Avviso Pubblico “Culture in movimento” del Comune di Roma, InterAction.
Il lavoro tratterà tematiche condivise con il gruppo di lavoro e sarà utilizzata la creatività artistica e la ricerca teatrale per sviluppare linguaggi innovativi, soprattutto esplorando l’uso delle capacità espressive
del corpo e della voce, intese come suoni.
Per candidarsi inviare un email all’indirizzo: abraxateatro@abraxa.it con oggetto “InterAction” entro il 13 novembre 2023, allegando: curriculum, foto, eventualmente breve showreel (max 2 min) o altro.
È importante allegare il materiale direttamente al corpo dell’e-mail (no link) e che il formato sia compresso (non superiore ai 10MB totali). Il materiale che non rispetterà questi requisiti non sarà visionato.
Gli artisti selezionati verranno invitati a sostenere una audizione dal vivo il 16 e il 17 novembre 2023 dalle 10,00 alle 13,00, dove verrà richiesto di presentare il proprio lavoro e di partecipare al lavoro collettivo proposto.
Il progetto, che si terrà a Roma presso il Teatro Marconi, viale Marconi, 698/E, inizierà il 20 novembre e si concluderà con la fase performativa aperta al pubblico dal 12 al 15 dicembre 2023.
Sia le prove che le giornate di spettacolo saranno retribuite con giornate lavorative inps ex-enpals.
Sono previsti eventuali tour anche all’estero successivi a dicembre 2023.