Casting attori, performers per progetto “Ensemble/Teatro” con debutto al Roccafest 2025

Per celebrare i 90 anni dalla nascita del celebre attore Arnaldo Ninchi e il quinto anniversario del RoccaFest, l’Associazione Ariadne – Compagnia Teatro A, di Roma, con la direzione artistica di Valeria Freiberg, presenta “Ensemble/Teatro”, un progetto teatrale innovativo pensato per i giovani sotto i 35 anni.

Il percorso, articolato in due momenti principali, fonde formazione artistica, creazione scenica e memoria teatrale, esplorando il legame tra emozioni e spazi urbani.

Il progetto debutterà nell’ambito del RoccaFest 2025, il festival delle arti sceniche dedicato ai giovani talenti, che si svolgerà presso le Scuderie Estensi, nel Complesso museale di Rocca Pia a Tivoli.

Il primo movimento di “Ensemble/Teatro” sarà intitolato: “Čechov: paesaggio emotivo” e offrirà un’occasione unica di confronto e sperimentazione artistica a partire dall’opera Il Gabbiano di Anton Čechov.

Il progetto è aperto ad  Attori, performers e danzatori under 35, in possesso di diploma di formazione professionale o in fase di completamento del percorso di studi.

Per candidarsi, inviare entro il 12 giugno 2025 il seguente materiale:

  • Curriculum vitae (CV)
  • Lettera motivazionale (max 1.000 battute, spazi inclusi), che includa: L’interesse verso un personaggio de Il Gabbiano che si desidera esplorare (la selezione finale sarà effettuata dalla direzione artistica)
  • Una breve motivazione personale rispetto al progetto e al lavoro scenico collettivo

È richiesta una conoscenza approfondita del testo Il Gabbiano di Anton Čechov.

Si consiglia una rilettura attenta prima dell’inizio delle attività.

Inviare il tutto all’indirizzo email: ateatro.assariadne@gmail.com