Casting Comparse 18/70 anni e minori per serie tv Rai Fiction diretta da Michele Placido – Sicilia

Goldenart Production, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto della Sicilia Film Commission, ha annunciato l’avvio dei casting per una nuova mini serie televisiva diretta da Michele Placido.

La produzione è alla ricerca di volti autentici e mediterranei, capaci di restituire sullo schermo l’anima e i colori del territorio. Un’opportunità aperta a chi vive nella provincia agrigentina e desidera cimentarsi con l’esperienza del set, anche senza precedenti nel mondo del cinema o della televisione.

Casting è rivolto a:

  • Uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni
  • Ragazzi e ragazze dai 14 anni in su.

Sono esclusi candidati con tatuaggi visibili su viso, collo o mani, tagli di capelli moderni, barbe o tinte particolari, così come piercing, unghie finte o sopracciglia depilate.

Sono invece ricercati uomini con barbe e basette folte e donne con capelli naturali, lunghi o di media lunghezza, facilmente pettinabili.

Il casting è rivolta ai domiciliati in provincia di Agrigento. Sono esclusi i dipendenti pubblici e i pensionati. Non è richiesta esperienza pregressa.

Le riprese sono in programma in provincia di Agrigento dal 29 settembre al 15 novembre 2025.

Per le giornate di riprese, invece, è previsto un compenso secondo quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale di riferimento.

Per partecipare è necessario inviare email all’indirizzo: IGEISAEXTRASAGRIGENTO2025@GMAIL.COM

Alla candidatura vanno allegate tre foto recenti (primo piano, mezzo busto e figura intera), scattate in verticale con il cellulare, su sfondo bianco o neutro, ben illuminate e senza accessori.

Nel testo della mail occorre specificare:

  • Nome e cognome
  • Data di nascita
  • Città di domicilio (solo provincia di Agrigento)
  • Professione
  • Altezza, numero di scarpe, taglie
  • Recapito telefonico
  • Eventuali esperienze attoriali e sport praticati.

Altre info qui