Goldenart Production, in collaborazione con Rai Fiction e con il supporto della Sicilia Film Commission, ha annunciato l’avvio dei casting per una nuova mini serie televisiva diretta da Michele Placido.
La produzione è alla ricerca di volti autentici e mediterranei, capaci di restituire sullo schermo l’anima e i colori del territorio. Un’opportunità aperta a chi vive nella provincia agrigentina e desidera cimentarsi con l’esperienza del set, anche senza precedenti nel mondo del cinema o della televisione.
Casting è rivolto a:
- Uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni
- Ragazzi e ragazze dai 14 anni in su.
Sono esclusi candidati con tatuaggi visibili su viso, collo o mani, tagli di capelli moderni, barbe o tinte particolari, così come piercing, unghie finte o sopracciglia depilate.
Sono invece ricercati uomini con barbe e basette folte e donne con capelli naturali, lunghi o di media lunghezza, facilmente pettinabili.
Il casting è rivolta ai domiciliati in provincia di Agrigento. Sono esclusi i dipendenti pubblici e i pensionati. Non è richiesta esperienza pregressa.
Le riprese sono in programma in provincia di Agrigento dal 29 settembre al 15 novembre 2025.
Per le giornate di riprese, invece, è previsto un compenso secondo quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale di riferimento.
Per partecipare è necessario inviare email all’indirizzo: IGEISAEXTRASAGRIGENTO2025@GMAIL.COM
Alla candidatura vanno allegate tre foto recenti (primo piano, mezzo busto e figura intera), scattate in verticale con il cellulare, su sfondo bianco o neutro, ben illuminate e senza accessori.
Nel testo della mail occorre specificare:
- Nome e cognome
- Data di nascita
- Città di domicilio (solo provincia di Agrigento)
- Professione
- Altezza, numero di scarpe, taglie
- Recapito telefonico
- Eventuali esperienze attoriali e sport praticati.
Altre info qui