Casting comparse, figurazioni e attori per film “I Caught a Fleeting Glimpse”

L’associazione EMP – Entertainment Movie Productions annuncia la nuova e ultima sessione di casting per il lungometraggio “I Caught a Fleeting Glimpse”, il nuovo film del regista varesino Emanuele Mattana. Il progetto, un noir/thriller psicologico che affronta il tema dell’indifferenza sociale, è in preparazione per l’uscita nel 2026.

Le selezioni sono aperte alle seguenti figure:

  • Uomini e donne di età compresa tra i 10 e i 70 anni per ruoli di figurazione e comparsa
  • Ruoli attoriali principali e comprimari è richiesta un’età scenica compresa tra i 16 e i 55 anni. I candidati minorenni dovranno presentarsi accompagnati da almeno uno dei genitori.

Le riprese del film sono previste per la primavera del 2026 e si svolgeranno in diverse località della provincia di Varese, tra cui la città stessa, la Valcuvia, il Lago di Varese e la Valganna, scenari scelti per la loro suggestiva atmosfera e coerenza con l’impianto narrativo del film.

Le audizioni si terranno mercoledì 19 novembre 2025 presso il Cinema Multisala Impero di Varese (via G. Bernascone, 13), con orario continuato dalle 18,00 alle 22,00. La partecipazione è consentita esclusivamente in presenza: non saranno considerate candidature inviate via email o tramite altri canali digitali.

L’organizzazione e la gestione dei casting sono affidate all’associazione EMP – Entertainment Movie Productions, che ha già curato in passato diverse produzioni indipendenti nel territorio lombardo. Per tutti i profili selezionati è previsto un regolare compenso professionale.