Sarà Marco Risi a girare una serie televisiva per Rai Fiction prodotta dalla società “IdeaCinema” dedicata al capoluogo abruzzese “L’Aquila”
La fiction sarà ambientata nel periodo successivo al terremoto. 2 anni dopo si guarda al futuro. I giovani aquilani in particolar modo si pongono degli obbiettivi. Il tutto raccontato nella serie televisiva “L’Aquila Grandi Speranze”.
Tra i protagonisti dovrebbero essere confermati i 2 giovani attori “Andrea Pittorino” che debutto nel film “Un ciclone in famiglia” interpretando il ruolo di Ambrogino, e “Gabriele Fiore”
Marco Risi firmo a fine 2016 la direzione della Fiction. Alcuni casting si sono già svolti mesi fa; tuttavia la produzione attraverso la collaborazione dell’ufficio casting “Extramovies” è alla ricerca di figurazioni tra i 18 e i 70 anni ma soltanto per i residenti di “L’Aquila” e dintorni
Per candidarsi inviare un email all’indirizzo: castinglaquilagrandisperanze@gmail.com con in allegato 1 foto, recapito telefonico, documento di identità, residenza, codice fiscale e Iban bancario per l’accreedito del compenso. – Oggetto: “Comparse per L’Aquila”
Le riprese partiranno a fine marzo fino a luglio 2017.