Sono ufficialmente aperti i casting per la versione televisiva della serie “Dieci piccoli gialli”, pubblicata da Einaudi Ragazzi.
Il progetto sarà portato sullo schermo da KidsMe, società del gruppo De Agostini Editore, già nota per il successo della serie New School. KidsMe collabora con importanti piattaforme e canali come Discovery+, Netflix, Prime Video, Rai Yoyo, Rai Gulp, K2, Frisbee, Super!, Boing, DeAKids e DeAJunior.
Chi conosce i libri sa che il protagonista è Ciccio, un bambino siciliano capace di aiutare un ispettore di polizia amico di famiglia a risolvere casi ricchi di mistero, colpi di scena e momenti divertenti, con l’entusiasta complicità del nonno e tra le costanti preoccupazioni della sua “preoccuposissima” mamma.
La selezione è rivolta a bambini e bambine tra i 9 e i 12 anni provenienti da tutta la Sicilia, inclusi i ruoli principali. Attenzione: la scadenza per partecipare è fissata al 30 aprile 2026!
Il casting non è gestito da noi, ma da organizzazione esterna, la quale richiede anche copia del documento di riconoscimento da inviare via email. Il documento di identità contiene dati sensibili, quindi valutate se candidarvi. In fondo al comunicato il link al post pubblicato sul gruppo facebook dal quale abbiamo appreso la nostizia.
Per candidarsi è necessario inviare una mail all’indirizzo: seriekidspalermo2026@gmail.com, indicando nome e cognome, età, residenza e altezza del candidato. Alla mail vanno allegati due o tre foto recenti, un breve video di presentazione, la liberatoria firmata da chi esercita la responsabilità genitoriale (con documento di identità allegato) e un recapito telefonico.
Le riprese della serie si svolgeranno tra Palermo e le Madonie a partire dal 31 agosto 2026.
Altre informazioni cliccando qui


