Rizzoli apre i casting per la realizzazione di un nuovo format video destinato al web e ricerca le seguenti figure:
- Una coppia composta da un nonno o una nonna insieme al proprio nipote o nipote. I protagonisti saranno coinvolti nella preparazione di un piatto tipico della tradizione lombarda insieme allo chef Francesco Aquila, vincitore di MasterChef Italia.
La selezione è rivolta a coppie autentiche composte da nonni e nipoti residenti in Lombardia, preferibilmente a Milano o in provincia. I candidati dovranno essere spontanei, affiatati e appassionati di cucina tradizionale, con la voglia di condividere davanti alle telecamere ricette e momenti di convivialità.
Le riprese sono previste a Parma durante la prima settimana di settembre, con data indicativa il 7 settembre 2026
L’attività è regolarmente retribuita e l’organizzazione si farà carico delle spese di viaggio.
Per candidarsi inviare una candidatura all’indirizzo davideborchini@gmail.com, indicando come oggetto della mail “Casting Rizzoli”.
Alla candidatura occorre allegare:
- 2 o 3 fotografie recenti della coppia;
- i recapiti telefonici;
- la città di provenienza.
Le candidature saranno valutate dalla produzione per individuare le coppie che prenderanno parte alle riprese del nuovo format dedicato alla cucina e alle tradizioni lombarde.
Altre info Cliccando qui alla fonte.

