In scena da gennaio 2026 con Gabrio Gentilini. Regia di Giuseppe Brancato, coreografie di Chris Baldock e direzione artistica di Simone Duncan Scorcelletti.
La produzione Duncan Eventi, già nota per i grandi successi “Queen at the Opera” e “Rock at the Opera”, apre le selezioni per otto ballerini e/o ballerini cantanti da inserire nel cast del suo nuovo spettacolo: “IDOLS – A Pop Music Journey”, che debutterà nel gennaio 2026.
Il progetto, diretto artisticamente da Simone Duncan Scorcelletti, con coreografie firmate da Chris Baldock e regia affidata a Giuseppe Brancato, promette un viaggio musicale nel mondo del pop, tra performance di grande impatto, contaminazioni artistiche e narrazione teatrale.
La produzione è alla ricerca di otto interpreti versatili, con forte presenza scenica e attitudine alla recitazione.
Saranno valutate con particolare interesse eventuali abilità speciali come acrobatica, contorsionismo, tip tap, strumenti musicali, drag performance o burlesque.
È richiesta la residenza o un appoggio su Roma, dove si terranno le prove nel mese di dicembre 2025 e gennaio 2026.
Il debutto ufficiale è previsto per il 17 gennaio 2026, con la possibilità di ulteriori repliche e di un tour nazionale 2026/2027.
L’audizione si terrà venerdì 17 ottobre 2025, alle ore 9,30, presso il Teatro Golden di Roma (Via Taranto, 36).
Durante la selezione, i candidati dovranno apprendere e interpretare coreografie di diversi stili, proposte sul momento.
Coloro che si presenteranno come ballerini/cantanti sosterranno anche una prova vocale, mentre a tutti verrà richiesto di raccontare un episodio personale della durata massima di due minuti, per valutare capacità espressive e autenticità interpretativa.
Per i ballerini cantanti è inoltre richiesta l’esecuzione di un brano pop (massimo 1 minuto e 30 secondi) su base musicale in formato USB, scelto per mettere in risalto le proprie qualità vocali.
Per prendere parte all’audizione, è necessario: Inviare una mail con CV artistico e due fotografie (mezzo busto e figura intera) all’indirizzo email: duncaneventi@gmail.com + Compilare il form online disponibile Cliccando qui
La candidatura deve essere inviata entro la mezzanotte del 15 ottobre 2025.
La produzione precisa che non è previsto un cut da CV: l’invio della candidatura vale come prenotazione automatica per l’audizione. Il giorno della selezione, i partecipanti dovranno presentarsi con CV e foto in formato cartaceo, indossando un abbigliamento idoneo al movimento (per le donne, sono richieste scarpe con tacco) e portando eventuali props utili a valorizzare le proprie abilità.