Riprese di Don Matteo 15 con Raoul Bova, da giugno a Formello, poi da settembre a Spoleto

Le riprese della celebre fiction Don Matteo con Raoul Bova, tornano da giugno 2025 nei teatri Lux Vide di Formello, e poi a Spoleto da settembre 2025. La conferma è arrivata mercoledì scorso a margine dell’incontro tenutosi a Formello, negli studi della Lux Vide, società del gruppo Fremantle. Presenti all’incontro il sindaco Andrea Sisti, l’assessore Giovanni Angelini Paroli, il responsabile delle attività produttive di Lux Vide, Corrado Trionfera, e Livia Leto, organizzatrice della produzione di Don Matteo.

La quindicesima stagione, che andrà in onda su Rai Uno nel 2026, vedrà nuovamente protagonista la Città del Festival dei Due Mondi. Le riprese inizieranno a giugno a Formello nei teatri della Lux Vide, mentre la presenza a Spoleto del cast e della troupe è prevista a partire dal mese di settembre, con il primo blocco di lavorazione in programma per quattro settimane. A novembre (periodo ancora indicativo), le riprese riprenderanno, con un totale di otto settimane previste in città.

Si tratta della settima stagione consecutiva girata a Spoleto, la prima delle quali è stata Don Matteo 9 nel 2013. Questo traguardo è il frutto di un rapporto di collaborazione sempre più stretto tra il Comune di Spoleto e la Lux Vide, che produce Don Matteo in collaborazione con Rai Fiction.

Nelle scorse stagioni, si cercavano comparse, e controfigure; molto probabilmente anche in questa nuova stagione sarà lo stesso. Le comunicazioni sulla ricerca di nuove figure talvolta vengono divulgate dalla Stampa, dai social, da testate giornalistiche locali, etc… Vi terremo informati anche sui nostri canali, sulle nuove ricerche di comparse e figure varie, che verranno rese pubbliche.

Potetete seguirci per essere aggiornati sui vari casting e provini per progetti vari attraverso questo sito o anche unendovi gratuitamente ad uno dei seguenti canali:

Candidandosi si da il consenso al trattamento dei dati personali. Per revoca al trattamento, scrivere all'indirizzo email al quale si ha inviato la candidatura. Ove prevista retribuzione, verrà concordata direttamente con le produzioni o agenzie che curano i casting.