Selezione Collaboratore di Sala e palcoscenico per la Fondazione Arena di Verona

La Fondazione Arena di Verona ha annunciato l’avvio di una selezione pubblica finalizzata alla formazione di graduatorie di idoneità per due profili professionali: “Maestro Collaboratore – Gruppo A, 2° livello” (collaboratore di sala e palcoscenico con obbligo luci) e “Maestro Collaboratore – Gruppo B, 3° livello” (maestro al ballo con obbligo sala, palcoscenico e luci).

Le graduatorie costituiranno un bacino dal quale la Fondazione potrà attingere per future assunzioni a tempo determinato, sia nell’ambito dell’attività stagionale del Festival Areniano, secondo quanto previsto dal D. Lgs. 81/2015 e dall’Accordo Collettivo Aziendale del 2 maggio 2017, sia per eventuali produzioni extrafestival, sempre nel rispetto della normativa vigente e degli accordi collettivi applicabili.

Alla selezione dovranno partecipare anche coloro che abbiano esercitato il diritto di precedenza previsto dall’art. 24, comma 3, del D. Lgs. 81/2015, al fine di garantire il rispetto dei criteri artistici, qualitativi e contrattuali richiamati dal CCNL e dalla stessa normativa.

Le prove sono in programma presso la Sala Brà della Fondazione Arena di Verona, in Interrato Torre Pentagona, nella giornata di lunedì 2 marzo 2026, secondo il seguente calendario:

  • Ore 8.15 – Maestro Collaboratore Gruppo A, 2° livello
  • Ore 13.00 – Maestro Collaboratore Gruppo B, 3° livello

La Fondazione si riserva infine la possibilità di modificare data e orario della selezione in caso di sopravvenute cause di forza maggiore tali da comprometterne il regolare svolgimento.

Per scaricare interamente il bando e candidarsi, Cliccare qui