Theatrical Mass è un progetto di Campo Teatrale per la promozione e formazione del pubblico: un esperimento di aggregazione guidato dalla passione per il teatro e dal desiderio di portare più artisti e spettacoli a conoscenza dei non addetti ai lavori.
Si selezionano 3 spettacoli che verranno inseriti nella stagione 2022/23 sulla base della visione dal vivo di frammenti tra i 15 ed i 20 minuti degli spettacoli stessi.
Uno degli spettacoli che saranno selezionati avrà un contributo di coproduzione.
Possono partecipare sia compagnie che singoli artisti che operano con obiettivi professionali e nel rispetto delle normative vigenti in tema di lavoro e di sicurezza. Ciascun artista/compagnia ha la possibilità di candidare soltanto uno spettacolo.
Di seguito le modalità di partecipazione:
- Entro il giorno 13 maggio 2022: invio delle candidature, compilando in ogni sua parte il form di partecipazione
- Entro il giorno 17 giugno 2022: comunicazione dell’elenco delle compagnie invitate a presentare un estratto dei loro lavori tra il 1 e il 3 luglio 2022
- Tra il 1 e il 3 luglio 2022: presentazione del lavori al pubblico e a una giuria formata dalla direzione artistica di Campo Teatrale e da un gruppo di spettatori d’ora in poi denominati Teatricoltori.
Entro il giorno 15 luglio 2022: verrà data comunicazione delle compagnie invitate a presentare gli spettacoli nella stagione 2022/2023 di Campo Teatrale e dello spettacolo vincitore del Premio Theatrical Mass.
Nei primi 3 giorni di luglio 2022, la giuria avrà il compito di selezionare tre spettacoli che saranno inseriti all’interno della stagione 2022/2023 di Campo Teatrale.
Le compagnie che saranno selezionate, saranno invitate a realizzare sei repliche del proprio spettacolo alle seguenti condizioni economiche: un contributo fisso di € 500,00 lordi + il 70% degli incassi delle repliche al netto di IVA, SIAE ed eventuali costi di prevendita.
Per leggere il bando per intero ed apprendere tutti i dettagli per potersi candidare, cliccare qui al sito ufficiale
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.