Selezione di Compagnie e artisti in residenza per la seconda edizione di “Offline” – Compenso fino a 2500 €

Bando di selezione per la seconda edizione di “Offline” Chiamata pubblica per la selezione di Compagnie e artisti in residenza presso il Teatro Ferrara Off.

Verranno privilegiate proposte che rivelino urgenza, lungimiranza, messa in discussione di linguaggi convenzionali, necessità di confronto con la realtà ospitante e con il pubblico, adattabilità a spazi di diversa natura.

Le residenze possono avere una durata variabile da una a quattro settimane (anche non continuative) a seconda degli obiettivi, del contenuto, del linguaggio scenico e delle persone coinvolte.

Il compenso per ogni compagnia/artista può variare da un minimo di 600 euro a un massimo di 2.500 euro  da valutare in fase di colloquio, a seconda della permanenza presso Ferrara Off e del numero di componenti del cast artistico/tecnico.

La direzione artistica di Ferrara Off, lo staff dell’associazione e un team di collaboratori artistici si occuperà delle selezioni che saranno divise in due fasi:

  • Pre-selezione sulla base della presa visione dei materiali spediti da compagnie/artisti
  • Colloqui da remoto con coloro che saranno stati pre-selezionati, per verificare la fattibilità delle proposte. Le due fasi avranno una durata indicativa di 30 giorni ciascuna, tuttavia i tempi di selezione effettivi dipenderanno dalla quantità di proposte ricevute.

Per partecipare è necessario scaricare la domanda di iscrizione, compilarla (attenendosi ai caratteri richiesti) e inviarla all’indirizzo email: chiamataoffline@gmail.com entro le ore 12,00 di mercoledì 30 novembre 2022.

Per leggere l’intero bando, scaricare la domanda di iscrizione, cliccare qui al sito ufficiale.