Al Teatro Pergolesi di Jesi fervono i preparativi per la 58ª Stagione Lirica di Tradizione, in programma da ottobre a dicembre 2025, che proporrà al pubblico quattro titoli d’opera: Don Giovanni di Mozart, La bohème di Puccini, L’Olimpiade di Pergolesi e Il giudizio di Paride di Paolo Marchettini (in prima esecuzione assoluta). A completare il cartellone, il Balletto di Milano con Romeo e Giulietta.
Per l’opera inaugurale, Don Giovanni, la Fondazione Pergolesi Spontini apre una selezione per quattro figuranti donne, richiedendo la massima disponibilità durante l’intero periodo di produzione sia a Jesi (dal 25 settembre al 19 ottobre) sia a Novara (dal 23 al 26 ottobre). È prevista scrittura artistica retribuita.
Requisiti richiesti:
- Età compresa tra i 18 e i 45 anni
- Corporatura longilinea
- Preferibile esperienza teatrale pregressa
- In caso di uso di occhiali, disponibilità a indossare lenti a contatto in scena
- Capelli non troppo folti né lunghi (preferenza non vincolante), poiché il costume prevede parrucca corta di tipo maschile
Per proporsi entro il 27 agosto, inviare il seguente materiale, all’indirizzo email: produzione2@fpsjesi.com
- Foto in primo piano
- Foto a figura intera con indicazione dell’altezza
- Breve curriculum
L’ufficio produzione provvederà a condividere le candidature con la costumista Giovanna Fiorentini e il regista Paul-Émile Fourny, contattando successivamente le candidate ritenute idonee per una selezione a inizio settembre 2025.
Altre info, qui