Selezione maestranze In occasione della 13ª edizione della IFA Masterclass in Filmmaking – Emilia Romagna

In occasione della 13ª edizione della IFA Masterclass in Filmmaking, in programma a Bologna dal 25 giugno al 7 luglio 2026, IFA – International Filmmaking Academy seleziona professionisti e professioniste del settore audiovisivo da inserire nella produzione dei cortometraggi realizzati dai partecipanti al master.

L’edizione vedrà la partecipazione di giovani registi provenienti da tutto il mondo, affiancati e guidati dai celebri cineasti Lynne Ramsay e Lav Diaz.

Le figure ricercate su Bologna e provincia sono:

  • Direttori/trici di produzione, coordinatori/trici di produzione, assistenti di produzione e location manager
    Esperienza minima richiesta: 3 anni
    Disponibilità: dal 20 giugno al 5 luglio 2026
  • Videomaker e montatori/trici
    Esperienza minima richiesta: 3 anni
    Disponibilità: dal 20 giugno al 5 luglio 2026
  • Fonici/he
    Esperienza minima richiesta: 3 anni
    Disponibilità: dal 28 giugno al 5 luglio 2026

Le collaborazioni saranno regolarmente retribuite e finalizzate alla realizzazione dei cortometraggi prodotti durante la masterclass, sotto la supervisione artistica dei due registi ospiti. È inoltre richiesto un livello di conoscenza della lingua inglese pari almeno al B2.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum entro il 25 maggio all’indirizzo e-mail: ifa.bologna@internationalfilmmakingacademy.com.