Casting figuranti che impersonino passeggeri del treno per documentario – Puglia

È in fase di realizzazione un documentario che raccoglie storie autentiche e simboliche di persone con un legame forte e costante con il treno: studenti, lavoratori, artisti, sportivi. L’opera verrà presentata in occasione della prossima Festa del Cinema di Roma.

Per le riprese in Puglia si cercano: Passeggeri del treno:

  • Tratta San Severo  Foggia del 1° settembre (ore 13,46 – 14,03)
  • Tratta Molfetta  Bari Torre a Mare del 4 settembre (ore 20,49 – 21,37)

Possono candidarsi uomini e donne di qualsiasi età, senza requisiti specifici.

Figuranti generici: Per una scena da girare presso la stazione di Barletta (impegno di circa 2 ore), in una data da definire tra fine agosto e inizio settembre si cercano: Uomini dai 20 ai 65 anni per interpretare operai

Operai reali: Residenti nelle zone di Foggia/Barletta/Andria, che lavorano abitualmente nei cantieri del Nord Italia e abbiano in programma partenze tra fine agosto e inizio settembre 2025. Saranno invitati a raccontare la propria esperienza all’interno del documentario.

È previsto un compenso per tutti i ruoli.

Si consiglia di proporsi se residenti in zona.

Per proporsi, inviare email all’indirizzo: a.moscianese.gcm@gmail.com , specificando la categoria per cui si candida e allegando una foto.

Altre info qui