Per una fiction Rai ambientata negli anni venti e anni trenta, basata sui racconti di Andrea Vitali, un celebre scrittore di Como, con riprese tra i 17 febbraio ed il 6 marzo 2025, si selezionano le seguenti figure:
- Uomini e donne di origine italiana, con un’età compresa tra i 18 e i 75 anni
- Bambini e bambine dai 6 ai 10 anni, accompagnati da un genitore
Si consiglia di presentarsi con look semplice e in linea con lo stile degli anni Venti e Trenta. Vista l’ambientazione saranno esclusi candidati con tatuaggi sulle mani, collo, viso (sopracciglia) e persone che hannosubito interventi di chirurgia estetica evidenti, capelli con meches o tinture di colori molto accesi (troppo biondi, rossi o neri) , dread e piercing non rimovibili
Per le donne evitare trucco marcato e smalto alle unghie, mentre gli uomini preferibili sbarbati o con barba e baffi curati.
Si richiede la disponibilità ad eventuali modifiche di taglio di capelli o barba, se necessarie per il ruolo.
I provini si terranno
- Venerdì 10 gennaio 2025: dalle 9,30 alle 18,30 per gli adulti e dalle 15,30 alle 18,30 per i bambini presso l’Associazione Giosuè Carducci, in Viale Felice Cavallotti 7, Como
Si gira a Cernobbio. Si consiglia di partecipare se residenti nella zona.
Ulteriori informazioni qui
Candidandosi a questa opportunità ed inviando l'eventuale materiale richiesto, si acconsente trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento Europeo 679/2016. Per modifiche o revoca del trattamento, scrivere un email allo stesso indirizzo, al quale si invia la candidatura. Se invece il casting è in presenza, fare riferimento alle persone che vi ricevono. In alcune offerte di lavoro, dove non presente il nome della produzione o agenzia committente, oppure link o menzioni alla fonte dell'articolo, sarà l'agenzia "Provini Spettacolo" a contrattualizzare l'eventuale candidato idoneo, scelto dalla produzione.