Casting giovane attrice protagonista per cortometraggio dal titolo “Period” – Piemonte

Per la produzione del cortometraggio dal titolo “Period” prodotto da Bobik Film, si seleziona una giovane attrice per ruolo principale:

  • Ragazza di età scenica tra i 12 ed i 15 anni , che preferibilmente sappia suonare il pianoforte

Le riprese avranno luogo a Torino a giugno o settembre 2025. Si preferiranno ragazze residenti o domiciliate nella regione Piemonte.

Per proporsi, i genitori o tutore legale delle minori, possono inviare email all’indirizzo: casting.period@libero.it allegando il seguente materiale:

  • Foto recente mezzo busto
  • Figura intera
  • Brevissimo video di presentazione
  • Eventuale curriculum

Lavoro retribuito.

Altre info qui

Selezione ragazzi e ragazze per lavoro in Professional Princess Party Italia – Lazio

Seleziona ragazze e ragazzi per lavoro in Professional Princess Party Italia. Di seguito le specifiche:

Persone dai18 anni in su, con aspetto giovanile, per ruolo di animatori.

Requisiti per candidarsi:

  • Personalità spigliata, dinamica, sveglia e volenterosa
  • Domicilio a Roma (o provincia senza problemi negli spostamenti)
  • Automuniti
  • Attitudine al lavoro coi bambini (non richiesta ma gradita esperienza pregressa)
  • Flessibilità (il lavoro si svolge su disponibilità sia infrasettimanale che nel weekend)
  • Forte senso di responsabilità, serietà, organizzazione, voglia di imparare e di inserirsi in un contesto lavorativo giovane, divertente e professionale

Ragazze performers per ruolo di principesse.

Requisiti per candidarsi:

  • Età scenica 18-24
  • Taglia 38-42 (gli abiti della nostra realtà vestono queste taglie)
  • Altezza 1.55-1.70cm
  • Buone doti canore (soprano, mezzo chiaro)
  • Buone doti attoriali, di improvvisazione e movimento
  • Ottime doti di make up
  • No tatuaggi visibili
  • Personalità spigliata, dinamica, sveglia e volenterosa
  • domicilio a Roma (o provincia senza problemi negli spostamenti)
  • Automunite
  • Attitudine al lavoro coi bambini (non richiesta ma gradita esperienza pregressa)
  • Flessibilità (il lavoro si svolge su disponibilità sia infrasettimanale che nel weekend)
  • Forte senso di responsabilità, serietà, organizzazione, voglia di imparare e di inserirsi in un contesto lavorativo giovane, divertente e professionale

Cosa si offre:

  • Un gruppo di lavoro composto da ragazze tra i 18 ed i 30 anni pronte ad aiutarsi a vicenda, ad inserire un nuovo membro nello staff come se diventasse parte di una grande famiglia.
  • Il lavoro è su disponibilità, il che permette di gestire comodamente gli altri impegni.
  • La paga è più alta della media delle altre realtà similari su Roma
  • Se svolto correttamente è un lavoro che vi cambierà dentro, vi metterà a contatto con la gioia che porta una festa di compleanno, con l’emozione di realizzare il sogno di un bambino senza contare tutti i risvolti positivi che può avere per le ragazze alle prime esperienze sia lavorative che di palco
  • E’ una palestra continua per le attrici che vogliono allenare le loro doti di improvvisazione ed interpretazione del personaggio nonché un piccolo corso di crescita personale
Per proporsi, inviare email all’indirizzo: professionalprincesspartystaff@gmail.com  allegando il seguente materiale:
Animatori:
  • Curriculum
  • Foto primo piano e figura intera

Principesse:

  • Curriculum artistico
  • Foto figura intera e primo piano con make up
  • Video 1min con esibizione su brano da repertorio Disney Princess su base ed in italiano

Casting attrice protagonista per cortometraggio di genere thriller – Lazio

Per cortometraggio thriller curato da Enzo Bossio, si seleziona un’attrice protagonista. Il progetto unisce tensione psicologica e dramma, puntando su un racconto intenso e ricco di colpi di scena.

Requisiti per candidarsi:

  • Età scenica tra i 25 ed i 35 anni
  • Esperienza in ruoli drammatici o thriller o predisposizione per personaggi psicologicamente intensi
  • Disponibilità ad interpretare scene emotivamente impegnative, con una forte componente di introspezione

Il ruolo da interpretare sarà quello di Luana: Donna in bilico tra fragilità e determinazione, immersa in un viaggio personale segnato dalle ombre del passato e decisioni che cambieranno il suo futuro. Vive un momento di grande intensità emotiva, combattendo tra la necessità di lasciarsi il passato alle spalle ed il richiamo di ciò che è rimasto irrisolto. Donna sensibile, introspettiva e capace di nascondere una forza interiore che emrge nei momenti di crisi.

Le riprese si terranno a Roma. Si consiglia la candidatura ad attrici del Lazio.

Pubbliciamo su segnalazione. Consigliamo di chiedere ulteriori informazioni in fase di candidatura.

Per proporsi, inviare email all’indirizzo: thebossmovies@hotmail.it allegando il seguente materiale:

  • Foto recenti, primo piano e figura intera
  • Eventuale Showreel
  • Curriculum artistico

Lavoro retribuito.

Bando di Concorso per direzione artistica ed eventi dei Teatri del Comune di Massa

Il Comune ha avviato una selezione pubblica per procedere al conferimento di un incarico a tempo determinato di alta specializzazione con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione con il profilo professionale di Specialista amministrativo presso il Settore Servizi di Staff e Generali per lo svolgimento di funzioni di alta specializzazione aventi ad oggetto “Gestione delle attività relative al pubblico spettacolo”.

Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipula di contratto a tempo determinato, e avrà durata sino alla scadenza del mandato del Sindaco.

L’incarico ha per oggetto:

  1. Elaborare, con congruo anticipo, un calendario artistico relativo alle stagioni teatrali e di spettacoli estivi complessivo sulla base delle indicazioni di programmazione di massima indicate di volta in volta dall’Amministrazione, comprensivo delle proposte artistiche selezionate e del quadro esigenziale tecnico, del prospetto economico finanziario, da presentare al Dirigente del competente servizio seguendo indirizzi, tempi e modalità individuate dall’Amministrazione
  2. Gestire il calendario generale dei teatri comunali e dei vari calendari di eventi del Comune, coordinando e sovrintendendo in stretta collaborazione con i vari soggetti preposti anche tutti gli aspetti legati alla logistica, a titolo esemplificativo e non esaustivo gli spazi interni del Teatro Guglielmi
  3. Curare la selezione delle proposte artistiche seguendo criteri oggettivi di evidenza e trasparenza, nonché economicità, efficacia, imparzialità, alternanza, parità di trattamento e proporzionalità, fornendo riscontro documentale delle offerte acquisite, delle valutazioni svolte e delle scelte operate
  4. Fornire, con congruo anticipo, supporto e ogni specifica informazioni utile e richiesta dagli Uffici preposti dell’Amministrazione comunale per la redazione dei necessari atti amministrativi
  5. Curare i rapporti con la SIAE e provvedere alla preventiva comunicazione alla stessa degli eventi previsti, nonché la consegna dei programmi musicali agli Uffici incaricati della loro tenuta
  6. Individuare le esigenze strutturali e tecniche connesse allo svolgimento della manifestazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo dimensioni e caratteristiche del palco, attrezzature ulteriori necessarie nel caso specifico, service audio luci, videoled al fine di assicurare il buon esito degli eventi proposti, sottoponendo la relativa scheda tecnica di service ed il quadro delle esigenze di allestimento all’Amministrazione garantendo l’efficienza, l’economicità, la professionalità
  7. Collaborare all’acquisizione delle autorizzazioni necessarie presso le eventuali altre Amministrazioni competenti in merito agli eventi programmati
  8. Collaborare alla gestione logistica di ogni evento, relazionandosi con gli Uffici del Comune di Massa competenti nelle varie materie e con eventuali altri soggetti coinvolti
  9. Coordinare lo svolgimento degli eventi direttamente programmati dal Comune di Massa che si terranno sul territorio e per i quali L’Amministrazione comunale richieda supporto
  10. Collaborare con l’Ufficio stampa dell’Amministrazione Comunale per la valorizzazione di ogni evento, mediante la comunicazione a mezzo stampa, la promozione social e sul territorio, pianificando la promozione generale delle iniziative
  11. Predisporre, al termine della rassegna, una relazione conclusiva sull’attività svolta, in rapporto al progetto iniziale, onde consentire all’Amministrazione Comunale la verifica sugli obiettivi raggiunti rispetto a quanto programmato e consentire la liquidazione ad opera degli Uffici dei compensi dovuti ai creditori.

Per leggere interamente il bando e scaricare gli allegati, cliccare qui al sito ufficiale.

Casting aperti per lo spettacolo “ABBAdream” dedicato al Gruppo “Abba” – Si cercano cantanti/performers

ABBAdream è lo spettacolo tributo più di successo in Italia dedicato agli ABBA, con oltre 80 date annuali in teatri prestigiosi e palcoscenici di rilievo. Tra i numerosi sold out si ricordano il Teatro Repower di Milano, il Teatro Fraschini di Pavia, il Teatro Brancaccio di Roma e il Teatro Alfieri di Torino.

La produzione ABBAdream – Tribute Band ufficiale in Italia, seleziona le seguenti figure:

  • 2 cantanti/performers (soprano o mezzosoprano)

Requisiti richiesti:
Periodo di lavoro e prove:

  • Impegno variabile durante l’anno, in concomitanza con il tour teatrale e il tour estivo
  • Prime date in cui è richiesta la presenza: febbraio 2025
  • 2 prove in presenza previste post-selezione, nella zona di Lucca/Viareggio

Per candidarsi, entro il 15 gennaio 2025, inviare email all’indirizzo: info@abbadream.it
allegando il seguente materiale:

  • CV artistico e foto (mezzo busto e figura intera)
  • 2 video con esecuzioni dei brani (preferibilmente su base strumentale)
    1. “The Winner Takes It All”
    2. “Thank You For The Music”
  •  Showreel (opzionale ma preferibile).

Dopo la selezione, le candidate riceveranno indicazioni per preparare il materiale necessario allo studio.

Casting ragazza per shooting reel di azienda viaggi da svolgersi a fine gennaio – Lombardia

Per video social di azienda viaggi, si seleziona la seguente figura:

  • Un volto femminile carismatico e dinamico per rappresentare il brand, che sia specializzata in viaggi.

Requisiti per candidarsi:

  • Donna tra i 30 ed i 35 anni preferibilmente domiciliata a Milano/aree adiacenti oppure automunita.

Sarà uno shooting per reel instagram/Tik Tok  retribuito, da svolgersi il 25 gennaio 2025 a Giussano (Mi).

Per proporsi, inviare email all’indirizzo: hello@officine-25.it alleganto il seguente materiale:

  • Foto
  • Breve video dove racconti di te e delle tue esperienze passate legate al mondo della recitazione.

Questo casting è gestito da organizzazione esterna “Officine Venticinque”

Selezione Responsabile Ufficio Marketing per il “Teatro Nuovo Giovanni da Udine”

La Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine  indice una selezione per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di un Responsabile Ufficio Marketing, livello contrattuale 1 del CCNL per gli impiegati ed i tecnici dipendenti dai Teatri.

La figura di Responsabile Ufficio Marketing si occuperà di pianificare e gestire rattività di marketing, svíluppando e ímplementando strategie di marketing ínnovatíve per consolidare e ampliare la visibílità della Fondazione e attrarre nuovi segmenti di pubblico.

In particolare, il Responsabile Ufficio Marketing, nell’espletamento delle sue mansioni, dovrà occuparsi, ìn via esemplificativa e non esaustiva, di coordinare e gestire, direttamente o con la collaborazione degli altri uffici della Fondazione, le seguenti attività:

  • Tradurre la visione strategica della Fondazione in iniziative di marketing orientate al posizionamento e alla crescita deí pubblici di riferimento
  • Individuare le tendenze del mercato, analizzare i bisogni e le risposte del pubblico e prevedere – per quanto possibile – gli esiti di una determinata operazione di marketing, anche con l’ausilio di ricerche di mercato
  • Ideazione e realizzazione di piani marketing e di strategie di digital marketing per obiettivi
  • Coordínare le attívítà connesse aíía díffusione di materialí promozíonalí specífíci (affissíoní, locandine, líbretti, flyer ecc.) ín collaborazione con l’Ufficio Comunicazione e con gli altri uffici della Fondazione
  • Progettare e coordinare campagne promozionali sui diversi canali (media tradizionali, digitali, social media e stampa) con definizione del budget, gestione dei rapporti con ì fornitori ed elaborazione dati con creazione di una reportistica
  • Analizzare i trend di mercato e identificare opportunità per attrarre nuovi segmenti di pubblico, con particolare attenzione ai giovani e ai gruppi under-35 e a gruppi/categorie organìzzati (associazioni, scuole, ecc.)
  • Redazione di un piano di sponsorizzazione e gestione della relativa attuazione e sviluppo
  • Ideare e realizzare attività di fundraising, crowdfunding e reperimento di risorse in genere
  • Collaborare con gli uffici della Fondazione e con partner esterni per ideare eventi e attività che rispondano agli obiettivi di brandíng e dí posízíonamento della Fondazione
  •  Collaborare con gli altri uffici per assicurare la coerenza delle comunicazioni con l’immagine e la missione della Fondazione m) gestire e implementare attività di merchandising
  • Valutazione dei costi e definizione del budget di ogni iniziativa.

Per leggere l’intero bando, i requisiti per candidarsi ed i titoli richiesti, Clicca qui al documento caricato sul sito ufficiale.

Assunzione a tempo determinato per Addetto all’Ufficio Programmazione e Gestione Stagioni teatrali

La Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine indice una selezione per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato di un Addetto all’Ufficio Programmazione e Gestione Stagioni, livello contrattuale 2 del CCNL per gli impiegati ed i tecnici dipendenti dai Teatri.

In partícolare, ía figura ricercata, dovrà occuparsí, in via di coordinare e gestire, direttamente o con la collaborazione degli altri uffici della Fondazione, le seguenti attività:

  1. Programmazione, organizzazione e gestione delle attività artistiche collaterali e delle manifestazioni esterne della Fondazione in collaborazione con gli uffici della Fondazione
  2. nell’ambito deíl’attívítà di programmazione, effettuazíone di proiezioni di fattibilità relative ai calendari delle singole attività artistiche collaterali e delle manifestazioni esterne, facendo da raccordo tra i vari uffici coinvolti
  3. creazione dei calendari delle attività artistiche collaterali e delle manifestazioni esterne, dei piani di programmazíone e della loro pubblicazione nei tempi concordati con gli uffici competenti
  4. sviluppare e implementare programmí dí medíazione culturale rívolti aí díversí pubblici del Teatro, con particolare attenzione a giovani, scuole, famigìie e pubblici non convenzionali, per ampliare l’accesso e la comprensione delle proposte artistiche
  5. supportare la programmazione, sviluppare e implementare programmi di mediazione culturale, attività artistiche collaterali, strategie innovative ecc. rivolti a nuovi segmenti di pubblico e incrementarne l’engagement, con attenzione a target specifici come giovani e famiglie e pubbfici non convenzionaíí, per amplíare l’accesso e la comprensione delle proposte artistiche
  6. sviluppare strategie innovative per attrarre nuovi segmenti di pubblico e incrementarel’engagement, con attenzione a target specifici come giovani e famiglie
  7. ogni altra attività di supporto all’ufficio Programmazione e Gestione Stagioni della Fondazione

Per leggere integralmente il bando, i requisiti necessari per candisarsi e come candidarsi, cliccare qui al documento caricato sul sito ufficiale.

Audizioni attori e danzatori per spettacoli teatrali in tournée in diverse regioni in Italia

La compagnia teatrale Ergo Sum Produzioni, indice un’audizione per la selezione di attori e danzatori professionisti da inserire nel proprio organico artistico per le produzioni in corso e quelle della stagione 2025/2026.

REQUISITI RICHIESTI:

  • Attori: Diploma presso accademie teatrali riconosciute o comprovata esperienza professionale
  • Danzatori: Formazione accademica o contemporanea, ottima preparazione tecnica e capacità interpretativa
  • Disponibilità a prendere parte a tournée in diverse regioni d’Italia

Per candidarsi è necessario inviare entro e non oltre le ore 23,59 di mecoledì 8 gennaio 2025 la seguente documentazione:

  • Curriculum vitae aggiornato in pdf
  • Una foto in primo piano e una a figura intera
  • Link a uno showreel (se disponibile)- su youtube/vimeo o google drive

Tutta la documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail: ergosumaudizioni@gmail.com con oggetto: Audizione Ergo Sum– Nome Cognome.

I candidati selezionati sulla base del materiale inviato verranno contattati tramite e-mail e invitati a un’audizione dal vivo che si terrà il giorno 12 gennaio a Roma.

Gli artisti selezionati entreranno a far parte delle produzioni Ergo Sum con contratti regolati secondo il CCNL per i lavoratori dello spettacolo dal vivo. La compagnia offre opportunità di crescita professionale in un contesto di innovazione culturale e artistica.