La Compagnia Redardo è alla ricerca di insegnanti per la Scuola di Teatro. Nello specifico si cercano:
- Una persona che ricopra il ruolo di insegnante di recitazione
- Una persona che ricopra il ruolo di insegnante di espressione corporea
La Scuola è indirizzata a bambini, ragazzi e adulti, e non prevede un percorso di avviamento professionale. Le lezioni si svolgono una volta alla settimana e il percorso si articola in tre anni, più uno di specializzazione. Gli insegnanti sono professionisti del settore e la didattica è strutturata per garantire la maggiore accuratezza artistica.
L’insegnante di recitazione è la persona che, attraverso esercizi mirati, guida allieve e allievi alla scoperta del proprio profilo artistico, fornendo gli strumenti per imbastire e poi affinare le proprie doti attoriali. Cura, inoltre, la regia degli spettacoli finali delle classi.
L’insegnante di espressione corporea è la persona che lavora, sempre con esercizi mirati e con una didattica ben articolata, su un piano più emotivo e sulla consapevolezza corporea di sé stessi e degli altri sul palcoscenico.
Le lezioni della Scuola si tengono dal lunedì al venerdì, in orario preserale e serale: dalle 17,00 alle 22,00. Le figure ricercate saranno impiegate solo in alcuni giorni della settimana e l’organizzazione si impegnerà a concentrare le lezioni nel minor numero di giornate, assegnando impegni in più classi che si tengano nello stesso giorno, con orari differenti, così da limitare gli spostamenti. A titolo esemplificativo: il lunedì l’insegnante potrebbe essere impiegato/a in una classe che ha lezione dalle 18,00 alle 20,00 e in una che ha lezione dalle 20,00 alle 22,00.
Per ulteriori informazioni e candidarsi, cliccare qui