Selezione maestranze per la serie tv thriller su Sky con Claudia Pandolfi dal titolo “Il Sospetto” – Toscana

Il Sospetto si prepara a diventare una delle serie televisive italiane più attese, con una produzione che partirà a breve.

Il progetto è in una fase avanzata di preparazione e promette di affrontare con rigore narrativo e sensibilità civile il tema del femminicidio, inserendosi nel solco delle fiction italiane di maggiore impegno sociale.

La presenza di Claudia Pandolfi al centro del progetto rappresenta uno degli elementi di maggiore richiamo della serie. L’attrice sarà protagonista di un racconto complesso e stratificato, costruito attorno a un personaggio centrale chiamato a muoversi tra indagine, conflitti interiori e responsabilità morali. In attesa dell’inizio delle riprese, il ruolo si profila già come uno dei più intensi della sua carriera recente.

Uno degli aspetti qualificanti de Il Sospetto sarà l’attenzione al femminicidio, trattato come fenomeno sociale e culturale, non come mero espediente narrativo. La serie intende mettere in evidenza:

  • I segnali di violenza spesso ignorati
  • I meccanismi di controllo e dipendenza emotiva
  • Le difficoltà delle vittime nel trovare ascolto e protezione
  • Un approccio che si annuncia sobrio e privo di spettacolarizzazioni, coerente con la linea editoriale del progetto

La produzione della nuova serie televisiva Il Sospetto apre le selezioni per maestranze residenti in Toscana. Le riprese della fiction, diretta da Mauro Mancini e prodotta da Paco Cinematografica, Zucco Film e Sky Studios, si svolgeranno a Viareggio nel periodo compreso tra aprile e giugno 2026.

Per proporsi (SOLO MAESTRANZE E NON ATTORI E NON COMPARSE) inviare la propria candidatura all’indirizzo email: ilsospettotroupe@gmail.com. La produzione contatterà direttamente i profili ritenuti idonei per entrare a far parte della troupe.

Altre info cliccando qui alla fonte notizia